Etoile de Bessèges 2022, Alberto Bettiol prima della crono finale: “Bisognerà farla a tutta, sono qui per divertirmi”
Alberto Bettiol ancora in lotta per conquistare la Etoile de Bessèges 2022. Secondo in classifica generale a sette secondi dal leader Benjamin Thomas, il portacolori della EF Education – EasyPost oggi ha concluso la tappa in decima posizione, a 23 secondi dal vincitore Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling), senza riuscire così a guadagnare sul rivale, che domani indosserà la sua maglia di campione nazionale visto che la breve corsa a tappe transalpina si chiude a cronometro. Una sfida sul filo dei secondi dunque quella che ci attende in quel di Alès, dove il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 si impose due anni fa, confermandosi con una buona settima posizione lo scorso anno (anche se in quell’occasione perse 25 secondi dal francese, battuto dal solo Filippo Ganna).
Per portarsi a casa la corsa domani servirà dunque il miglior Alberto Bettiol, che dal canto suo non si mette pressione: “Sarà la mia prima crono della stagione, ma anche l’occasione per testare il nuovo materiale del team – commenta ai microfoni de L’Equipe – Bisognerà fare una crono a tutta, ma io resto con lo stesso spirito con sui sono partito il primo giorno, ovvero che sono qui per divertirmi. Vedremo domani come andranno le cose, comunque la forma sta crescendo e vedo miglioramenti giorno per giorno”.
Riguardo la frazione odierna, nella quale ha provato l’assalto al leader, spiega di essere stato rallentato dal vento nel finale: “Era un finale molto duro, con molto vento. Quando sono arrivati gli attacchi mi sono ritrovato al vento e a quel punto è stato impossibile rientrare sui corridori che erano davanti. Voglio comunque ringraziare tutta la squadra per il loro lavoro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |